mercoledì 31 dicembre 2014

If i can do it, you can do it. Thanks 2014 and goodbye!

Hello world!
Aaaah, questo credo proprio sarà l'ultimo post dell'anno x°D Detta questa banalità.. possiamo continuare LOL

Il 2014 è cominciato con la fermissima volontà di dimostrare e dimostrarmi che Mondoinundito non era più solo un hobby ( nonostante ci sia ancora molto da fare ), ma qualcosa che voleva e poteva crescere alla facciaccia di chi crede che inseguire un sogno simile sia da perditempo. In inglese le parole che usano i "crafters" per definire questo tipo di attività, sono "small business" e più ci penso, più credo che renda perfettamente l'idea. Non c'è produzione in serie, nessun professionista che investe in chissà quale campagna di marketing o nessun boss che tratta male i propri sottopossti. No, c'è solo una persona che si fa un mazzo tanto - e perdonate il francesismo - davanti ad una scrivania perennemente in disordine.

Questo, per Mondoinundito, credo sia stato l'anno della svolta, se così la vogliamo chiamare: ho smesso di comprare scatoline a caso creando un packaging a misura di ciò che deve contenere; ho creato biglietti da visita in base al mio gusto e al mio piacere e infine, ma non meno importante, ho fatto pace con me stessa e dopo circa tre anni e quattro triliardi di bamboline che ho odiato in confronto a quelle di altri, finalmente è uscita quella che mi ha fatto capire che sì, magari anche Mondoinundito aveva qualcosa da offrire.
Ed è lei, Fleur: 


I momenti di sconforto ci sono stati e ci saranno sempre, ma adesso so che con l'impegno e la dedizione sconfinata si può ottenere qualunque cosa. E io lo dico apertamente, ora, qui: credete nei vostri cacchio di sogni. Per quanto vi sembrino stupidi o lontani, credeteci. Nessuno vi regalerà mai niente, nessuno crederà in voi se non sarete voi stessi a crederci per primi e senza riserve. Siate voi i primi sostenitori di ciò fate o desiderate. 

Il mondo è pieno di piccole persone che vi butteranno sempre giù per sentirsi meno inette, quindi sia chiaro, dovete essere voi a far credere gli altri nella vostra visione. Non ci sono scorciatoie nè tantomeno scuse. Magari qualche botta di culo, certo, ma le scorciatoie non esistono. Esistono l'impegno, la testardaggine e la faccia di culo per andare avanti a testa alta. Se fallite e rinunciate sarà solo una scelta vostra, non di altri. 
Ma se avrete successo, se riuscirete a far credere gli altri in ciò che credete voi.. beh, allora, signori miei, tutto il merito lo potrete prendere voi. Parola mia.
Ah, e a quelli che vi dicono "eh, ha un talento innato, non c'è storia". 
Stronzate. Se la grazia divina vi ha concesso due mani e due occhi, allora potrete prendervi qualunque talento desideriate. 

Quindi grazie, 365 grazie moltiplicati per ognuno di voi ( e i conti fateveli da soli che io non sono mai stata brava x°D ) per il sostegno e l'affetto che ho avuto modo di sperimentare quest'anno. Grazie a chi ha collaborato con me e a chi vorrà farlo in futuro. Speriamo che il 2015 sia all'altezza dell'anno a cui succede.


Vi lascio con alcune foto che ho ritrovato spulciando il profilo Fb, giusto per mostrarvi che ogni cosa è possibile X°°°°°D

October 2012

January 2013


March 2013

June 2014

 December 2014

Buon anno nuovo a tutti <3 

Nessun commento:

Posta un commento